Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

martedì 19 gennaio 2016

Mutalbero

Mettiamo una madre di famiglia che non si rassegna all'idea di essere una madre di famiglia...
Mettiamo che non vede l'ora che i suoi figli crescano per fare con loro le cose che più le piacciono...

E otteniamo me!!! 

Il 14 novembre tuttii in escursione col CAI!!! Destinazione Piano Cervi, circa  1500 mt slm, escursione della durata di 2/3 ore neppure troppo impegnati a se non ti porti dietro un a bambino di 3 anni e una bimba di 4!!!! Hihihihi k follia !!! 

I piccoli erano stanchissimi, e pure noi che a tratti li abbiamo portati in braccio/ a cavalluccio ! 


Però l'atmosfera era incantevole !!! 






 

In tutto quel popò di alberi la mia piccoletta si innamorò di un ramo enorme ! 



E da subito decise che se lo sarebbe portata a casa, lo avrebbe decorato con pigne colorate e sarebbe stato il suo albero di Natale. 
Neanche a dirlo che, per far felice la piccola camminatrice,  quel ramo, a turno, lo portarono tutti i partecipanti!!! 
Alla fine albero con pigne fu! 


Bellino !!!! Mettiamo anche un piccolo presepe...

 Ed è Natale ! 



Ma tutto passa, il Natale finisce, e... TRAGEDIA!!!! Bisognava smontare il nostro artistico ospite che, nel frattempo, ha continuato a seccarsi curvandosi sempre più... Pianti e strepiti della piccola melodrammatica: " è l'albero più bello che ho mai avuto!!! Non avrò mai più un albero così bello"  ESAGERATA!!! 

Alla fine, poco di buon grado, ha accettato l'idea di fare a meno del suo albero ma non lo abbiamo buttato! Un taglietto qua e là, un vaso, le pallette di cipresso che abbiano verniciato con lo spray argento, e abbiamo trasformato il nostro albero in una bella decorazione naturalistica.


Mi piace tantissimo!!! 



Alla piccola piace pure sebbene " così non è più un albero ma solo dei rami di albero". Pazienza ! Ma adesso il nostro amico è davvero immortale e pronto per la sua terza vita! 
Di mutazione in mutazione approfittando di un rametto dalla forma abbastanza squadrata, sovrapponendola con un altro rametto, abbiamo fatto un portafoto mooolto shabby ❤️. 


Ps: le parti eliminate sono pronte per andare nel camino della nonna... Quasi quasi gli darei una quarta vita e farei della lisciva!!! :))))

Con questo post partecipo a Ispirazioni &co.


banner


 



8 commenti:

  1. Fantastico questo racconto che parla di vita quotidiana ,di tanto amore , insegnamento e rispetto ... bellissimo ...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Capisco la tua piccola; nutro la stessa passione per gli alberi! Ma la tua trasformazione è a dir poco entusiasmante, e mi piace ancor di più :)
    Bello il racconto, la gita e il paesaggio, e voi come famiglia.
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Noooo ma sei strepitosa!!! Quell'albero se finiva a casa mia era già arso nella stufa. ahahaha
    Bellissimo post e mutazioni favolose. Complimenti per la tua famiglia, un quadretto tenerissimo.

    RispondiElimina
  4. Ahahahaaha, fantastica mutazione multipla!!!!
    E i bambini sono troppo fighi.

    RispondiElimina
  5. Ma daiiiiii!!!!! Fantasia e cos'altro? Voglia di spperimentare e giocare insieme... miscela superlativa!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. No, ma veramente volevate buttare questa meraviglia di albero!!!! E poi fra un po' arriva Pasqua...e un albero così serve proprio!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte! Barbara qui dalle miei parti nn si usa l'albero di Pasqua, eccezion fatta per la zona del trapanese ma colgo l'occasione che mi ci hai fatto pensare e mi adopererò per farlo!!!

    RispondiElimina
  8. Ahahhahahahah...io me ne torno veramente a viverti vicino, a fare la madre-di-famiglia-non-madre-di-famiglia, a imbarcarmi in escursioni fornite di bimbi piccoli e alberi da mutare e a lasciarmi coinvolgere da tutta la tua creatività... Sei fantastica, Maria!!! :))

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)