Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

domenica 17 gennaio 2016

E' il momento giusto per dire... Buon anno!

Finalmente è passato!
 Se tutto va bene siamo fuori dal tunnel delle festività Natalizie ! Alberi, luci, musica, atmosfera magica... Tutto bellissimo, mi piace davvero ma,  più passa il tempo e più tutto questo mi porta ad essere triste; di quelle tristezze anche costruttive ma, ahimè,  che non si possono condividere, nemmeno per una come me che segreti (suoi)  ne ha davvero pochi. E se già la gente tende a domandare e a curiosare ( non tutti per candida  empatia) nel periodo Natalizio è impossibile sfuggire! 

Essere, non contrari ma, semplicemente  meno rapiti dall'atmostera festosa sembra un delitto !!! E io mi chiudo e mi spengo. Prima riuscivo a concentrare il malessere fra il 24 sera e l'1 mattina ora, col passare del tempo, mi congelo già al primo Dicembre!

 Forse il problema sta nella bellezza esterna che non trova corrispondenza col resto del mondo... Interno ed esterno. Troppa crudeltà attorno e troppa amarezza. 

 Inutile fare bilanci, il risultato lo so già e non mi soddisfa. 

Detto questo c'è solo da prodigarsi per il futuro! E  a questo punto tocca fare qualche proposito:

1) RESPIRARE 


2) SENTIRE
 Da declinare in tutte le forme possibili  

3) usare più TATTO 
Bisogna ammettere che sono poco abile in questo... :( 

4) provare GUSTO 
alias godere di quel che si ha che è davvero tanto 

5) aguzzare la VISTA
E dare a tutto il giusto peso 

Facile ? Neanche un poco! Ma devo provare! Il 2015 è stato l'anno green, ora tocca fare di più e tirare in ballo tutti i 5 sensi ( anche il sesto non è da trascurare...)

La vita è un bel dono e va vissuta dando il giusto valore alle cose che davvero valgono... 

Buon anno !!! :) 

Foto trovata  sul web. Se qualcuno conosce l'autore me lo dica così da poterlo citare. 

1 commento:

  1. Mi piacciono questi tuoi sensitivi propositi, Maria!... Al momento, mi sa che devo migliorare il primo: troppo di corsa :))...
    Mi piace sopratutto la frase con cui concludi il post: grande verità che, molto felicemente, ho fatto mia già da un pó...

    Brava! Che questo 2016 sia come tu desideri... :****

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)