Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

venerdì 30 settembre 2016

Nozze d'oro

E venne il 25 Settembre, il giorno delle Nozze d'Oro dei miei adorati zii! Un post vagamente in ritardo ma è stato un periodo mooooolto ricco di impegni e fatiche ! Ma torniamo a noi!!! 

Nozze d'Oro alias 50 anni insieme!!! Mica cotica ! 

Una cosa così non poteva passare inosservata... E  ve lo immaginate cosa si è scatenato fra le mie sinapsi quando, ad Agosto, mia zia mi chiese: " dobbiamo organizzare qualcosa ?" 

         O R G A N I Z Z I A M O !!!

Quasi due mesi di tempo erano poi sufficiienti per un mondo di cose!! 

Ho cominciato con una scaletta: 

Chiesa 
Ristorante 
Inviti 
Bomboniere 

E per ciascun momento ho sviluppato i vari aspetti... Non è nato tutto subito, a tavolino ma, è stata proprio una raccolta d'ispirazioni continue  molto stimolante!
Il tutto improntato sul piacere di farsi bastare le cose che si avevano attorno o comunque sulla possibilità di spendere poco e rendere molto. 
E questo è stato il risultato: 

Gli inviti: 

Nell'album delle Nozze ho trovato un invito del tempo, mai recapitato; l'ho scannerizzato, aggiunto i dettagli della nuova ricorrenza e stampato su semplice cartoncino color crema. Molto d'effetto !!!

L'auto degli sposi:
Non si trova una foto! Di sicuro Cetty ( http://cettymessinaph.it/ne avrà fatte di bellissime ma la post -produzione professionale richiede tempo e immagino sia sommersa del lavoro dei matrimoni precedenti. Ma non dispero, arriveranno e saranno bellissime come sempre! 
All'inizio l'auto dedicata agli sposi non era prevista, ma si sa come vanno queste cose... sicchè mentre si parlava di altro venne fuori: " ci vorrebbe un'auto nera per gli sposi" e la cugina Giusy rispose: " la mia Panda è nera"...AGGIUDICATA!!!    a lei l'incombenza dell'addobbo.
Risultato?  MAGNIFICA !!!

Paggetto e damigelle:
Avere dei bambini fra gli invitati è sempre una risorsa infinita! Partecipare attivamente consente loro di vivere quell'evento in maniera più significativa, con quella piccola sensazione di responsabilità che limita anche le monellerie da noia!
Anche qui niente foto, mannaggia! Immaginate un maschietto di 3 anni con camicia e cravatta e quattro femminucce di 2, 4, 5 e 7 anni tutte vestite di bianco  (con i vestiti che avevano già, quindi diversi ma straordinariamente simili) e per legare meglio fra loro un cerchietto con fiocco dorato. Cerchietto spruzzato di spray dorato e nastro da scatola dei rimasugli. 
 
Il maschietto e una femminuccia hanno portato gli anelli:

Il cuscinetto ovviamente è figlio della scatola dei rimasugli di stoffa! 

Tornando ai bambini,  la più piccola ha portato un piccolo bouquet, le altre due, alla fine della cerimonia, con il loro cestino hanno offerto i confetti fuori dalla Chiesa:  



Adesso andiamo al ristorante...

Il tableau de mariage: 

 In teoria i vasi andavano sopra uno scaffale Ikea ordinato online. Peccato che non sia arrivato in tempo, sicchè s'è dovuto improvvisare con delle cassettine di plastica ricoperte con un mio copritavolo. Idea di ripiego formulata dalla mia sorellina ma di grande effetto!!! Io ero troppo avvilita per pensare ! 

I segnaposto:

Un cuore opportunamente ripiegato si trasforma in bustina e dentro c'è anche il ringraziamento degli sposini d'oro! Vedete quella meravigliosa grafia? Sempre Cetty ! Il resto la sua mamma, Giusy.

I menù: 

Quante cose si possono fare con una fustellatrice ? Tante, ma non troppe,  perchè la mia ha retto giusto fino all'ultimo menù e poi si è arresa... fustellatrice eroica guidata da mia nipote Rosy. 


Il tavolo della confettata:




E i conetti per i confetti:


I bicchieri per il brindisi:

Semplicemente due bicchieri del negozio "tutto un euro ", glitter, colla vinilica e numeri adesivi luccicosi! 

Il tavolo delle bomboniere:

Tavolo della confettata e delle bomboniere allestisto da me e Rosy alla mezzanotte della sera prima, sgattaiolando via dal Battesimo del mio pronipote! La torta a piani di cartone e i drappi dorati ce li ha forniti la straordinaria Enza, una donna come poche, che fa il suo lavoro con vera passione e allegria! Grazie di cuore è stato fantastico organizzare con te !!! 
 
Finito qui ? No! Ho anche preparato i video collage, sulle note di una bella canzone romanticona con le foto del matrimonio degli zii, delle nozze d'argento e di qualche evento recente che li ritraeva.
Non lo posto qui per rispetto della privacy di alcune delle persone che compaiono.

Mi sono divertita un sacco a giocare alla wedding planner ed è stato bello collaborare con i miei cugini per organizzare tutto ! 
 
Nel frattempo non sono mancati i retroscena tragi-comici: 
- Lo zio trascinato a forza alla confessione dal nostro amico prete
- la cappella accanto al banchetto degli sposi piena di ghirlande mortuarie chè, immediatamente  dopo ci sarebbe stato un funerale per cui, finita la cerimonia, praticante siamo scappati via per non mancare di rispetto al defunto 
- il diluvio universale appena finito l'aperitivo che ci ha "intrappolati" sotto il porticato e per andare dentro ci lanciavamo l'ombrello dall'uscio.
- la maratona del personale nell'allestire di corsa i tavoli al chiuso... ovviamente finito di apparecchiare smise di piovere e dentro fece un caldo inaudito ! 
 
Insomma, gli imprevisti non sono mancati ma quando la compagnia è buona si può  solo ridere!!! 

Ma per sapere se davvero tanto lavoro è stato aprezzato dagli sposini, chiediamo allo zio Totò, brontolone come nessuno ma con il cuore più grande del mondo: " zio Totó sei rimasto contento dell'organizzazione?" Lui accigliato: "mah... fino ad un  certo punto!"
Vabbè zio Totò, vai pure che poi chiediamo alla zia !!! 

Auguri zietti! 



1 commento:

  1. Questo me lo ero perso.
    E ti credo che ti si vede poco sul web, se organizzi anche eventi di questo tipo.
    Bravissima!

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)