Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

domenica 9 ottobre 2016

Candeline torta: trasformazione !

Se c'è una cosa che detesto dei compleanni è quel guazzabuglio di candeline, panna, cioccolato, stoppini bruciati, targhette di zucchero e chi più ne ha più ne metta del post-soffiata! 



Le candeline poi, vincono su tutto! 
Che farne di loro e soprattutto dei loro supporto plasticosi? 

Questa volta per altro non erano nemmeno mie ma, rimaste a casa mia dopo la cena del compleanno di mia cognata. Le avrebbe volute per ricordo? Ma che ricordo è 40 candeline rosa in un contenitore?

Dii sicuro le dovevo lavare, pazienza! 

Mentre si piegavano sotto la spugna per via dell'acqua calda mi è venuta l'idea: scioglierle, fare una candela unica e profumarla con oli essenziali. Almeno conserverà un ricordo utile! 
Voi direte: "capirai, sciogliere le candeline e farne una è una cosa scontata " ed in effetti è così ma a me fare le candele mi è sempre piaciuto poco, la mia attenzione questo genere di attività sarà durata, a suo tempo, mezzo minuto quindi, vale anche come prova da sforzo! 

Una vecchia forma per dolci, bagnomaria, stoppino, 10 gocce di gelsomino, 5 di lavanda e il gioco è fatto. 

E i supporti di plastica? E la presentazione ? Gliela posso mica portare così?! 

Queste cose si sa come vanno cominci con una idea e ne segue una sfilza! Quindi... 

Scatola riciclata, polistirolo, perline adesive, passamaneria da negozio orientale ed ecco il risultato: 



Carino e super profumato. Chissà se le piacerà !?

8 commenti:

  1. Se non le piace la prendo io ahhahahaahhahaahha
    STai tranquilla, le piacerà senzìaltro. E' veramente elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat, è ancora posato sul comò della mia stanza... sta profumando l'universo!!! Hihihi capire le giuste dosi mai!

      Elimina
  2. Brava, una trasformazione bellissima, le piacerà sicuramente!ciao ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, vediamo se la tua omonima sarà dello stesso parere ;)

      Elimina
  3. Brava, una trasformazione bellissima, le piacerà sicuramente!ciao ciao Paola

    RispondiElimina
  4. Ma e' un'idea meravigliosa!!!
    Grazie per essere passata da me (sono quella della scatola magica, maniaca di 0,99 cent e con figlia di nome Lucia).
    Ti seguirò con piacere
    Bacio
    Vivy

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a te per essere passata di qua! Seguiamoci anche dentro un 0,99 cent!!!

    RispondiElimina
  6. Ci ho provato una sola volta a fare un lavoro del genere e ne è uscito uno schifo.
    Ho idea che la prossima volta finisce tutto nel bidone.
    Bello l'accostamento di pizzo e cartone.

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)