Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

mercoledì 3 febbraio 2016

Non si butta via niente

Storia semplice di una nipote che sfidò la zia a trasformare il suo portacandele etnico in qualsiasi altra cosa. 

L'invito fu del tipo: " tu che dici che non si butta niente, prendi sto coso e vediamo se non lo butti!" 

L'ho tenuto sul comó della stireria, ogni tanto entravo e lo fissavo, gli ho pure parlato... Nulla. Impassibile con le sue due facce di bronzo o giù di lì!

Poi un giorno mi parlò lui: "allora? "  -       "allora che????" feci stupita, "allora, se sempre dovevo stare così, posato inutilmente a subire sguardi torvi, tanto valeva restare con Rosy!!!" 

Ah sì???? E ora ti cambio i connotati !!!


Inizialmente gli avevo dato un paio di mani di  Vintage Paint Bianca, perché volevo mantenere la forma del corpo, poi vista la lingua biforcuta mi sono decisa a imbavagliarla con lo spago.

 Giusto per rendere la sua prigione più gradevole ho fatto delle catenelle a uncinetto con lo spago e contornato  la base e il piatto portacandela.

 Col cartoncino ho ritagliato una base adeguata e vi ho incollato della carta adesiva scamosciata marrone. 

Sopra ho messo delle rose datemi da mia sorella 20 secoli fa! 

Fiocchetto dorato così come disposto dalla mia principessa e candela bianca per armonizzare meglio. 

Ora bisogna dire che non è che la trasformazione mi abbia esaltata chissà quanti ma è stata divertente la sfida, lo scambio di whatsapp deliranti con la nipote e due o tre tentativi goliardici di renderlo peggio del peggio immaginabile 

Dice la mia piccola saggia filosofa:  " anche le cose inutili possono diventare utili". Orgoglio di mamma !!!!! 

6 commenti:

  1. Direi che la trasformazione del ranocchio in principe .... è riuscita alla grande .. credo che te lo avranno rubato subito ... chiedi rimborso spese e alloggio nella tua cantina... dispensa ... il soggiorno gli ha giovato alla grande .... fantastico eh ... veramente magica un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Giusi! È ancora qui a fare bella mostra di sè vicino a Mutalbero, perché la nipote con l'etnico non ci va a nozze ma pure questo nuovo look la lascia perplessa... È ancora troppo giovane per questo stile ;) baci!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo ne fosse rimasta rapita come me .... hai ragione in fondo con l'età i gusti cambiano si amano cose che un tempo neanche ti sfioravano e poi ci sono quelli come te o noi ... che amano tutto e si divertono a voler rendere unico un oggetto solo per il gusto di dargli un anima nuova ......grazie del tuo passaggio .... mi emoziono molto a parole così dolci .... che non si dicono tanto per lasciare un commento .... e ci credo ... ti voglio bene anch'io ... un abbraccione poliposo ...smack

      Elimina
  3. Bravissima! Gli hai dato proprio nuova vita!
    Non si butta mai via niente ma tutto ( o quasi ;-))) si puó trasformare!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Grazie Maria! Sì ci vuole solo un pochino di tempo e anche il sano piacere di fare per divertirsi :))))

    RispondiElimina
  5. Ma che bella trasformazione complimenti!!

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)