Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

martedì 26 gennaio 2016

L'albero del vero amore ( per la festa di Sant'Amore)


" Mamma, voglio fare una mia cre-a-zi-one, mi  alzo le maniche, mi lavo le mani e cominciamo " , così ha esordito la piccola  chiacchierona dall'alto dei suoi 4 anni. 
Io stavo ancora riflettendo sul suo uso della parola creazione e sulla considerazione che doveva avere di questa attività, al punto da richiedere la formalità della lavata di mani, che  la vedo di ritorno ancora più determinata. In meno di un secondo mi descrive ciò che vuol fare: " prendiamo un vaso, lo coloriamo con dei colori che si possono usare, ci attacchiamo delle cose intorno e ci mettiamo dei fiori ". Ho risposto con una alzata di ciglio e un "ah " mentre mi andavo adoperando per prendere l'occorrente, ancora un po' incredula e un po' perplessa, mentre con lo sguardo mi guardavo attorno per capire da dove avesse preso tanti dettagli...  

Cominciammo il lavoro! 

Di solito le mamme normali dividono le attività in sottogruppi, per individuare le cose facili e sicure da far fare a bambini... Io no! Io avevo i compiti che la piccola riteneva di dovermi dare! Ha anche concesso a suo fratello di aiutarla a dipingere mentre io  ero proprio una sua subalterna alla quale bocciare idee e iniziative non concordate !!!!  


Loro sono stati bravissimi, io mi sono bruciata un dito con la colla a caldo!!!
È stato strepitoso, passo dopo passo e contestazione su contestazione , vedere la nanerottola all'opera!!!! 



"Appena torna papà sarà felice di vedere questo regalo che la sua bambina ha fatto per lui! E se facciano finta che sia oggi San Valentino e facciano la festa dell'amore ? " 




Già disegna meglio di me... ( e qui era facile ),  se comincia pure con la vena creativa mi scalzerà in men che non si dica!!!   
Ps : i rametti erano il portafoto della mia mutazione di  Gennaio... Di mutazione in mutazione! 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)