Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

mercoledì 11 novembre 2015

1/9 è arcobaleno !

Che bella esplosione di post dalle comari di Ispirazioni&Co!!! 
Il tema Arcobaleno ha contagiato tutti quanti e c'è davvero di che lasciarsi ispirare!!!  Mai visto un novembre così colorato! 
Io, dal mio canto, sono ancora nella fase total white e, benché il bianco sia la somma di tutti i colori, proprio non riesco a trovare la chiave... Arriverà! 
Intanto, pensando all'arcobaleno, mi è tornata in mente una filastrocca che imparai all'asilo ( solo 33 anni fa... dettaglio macabro! ) e che ho ripreso qnd è nata Stellastellina. 
A quel tempo, un po' per via della prolattina un po' per la scorpacciata di letture montessoriane, fui presa da una compulsione creativa al grido "realizzerò io tutti i giochi per la mia bambina!!!"... 18 mesi dopo nacque  Raggiodisole, lo slogan fu cambiato in " efficienza ed organizzazione" e buona notte ai propositi creativi !!! 

Ad ogni modo la filastrocca recita così:

1 è il sole che scalda il mondo 
2 sono gli occhi che guardano intorno
3 sono i Magi che vanno che vanno 
4 stagioni formano un anno
In una mano ci son 5 dita
6 le zampe della formica 
7 i colori dell'arcobaleno 
8 le zampe del ragno nero
In un'arancia gli spicchi son 9 
Ecco son grande e so cose nuove. 

Per renderla a portata di conoscenza visiva la trasformai in "libro". Sarebbe stato fantastico farlo in stoffa ma optai per un più veloce susseguirsi di disegni plastificati così da renderlo impermeabile e lavabile.  Alla pupa piacque molto tant'è che ne rimane una reliquia sbrandellata!!! 


Incidenza arcobaleno 1/9 ma il bello è condividere !!!😁🌈

10 commenti:

  1. Ma quanta dolcezza!
    Il periodo più bello, quando si hanno i figli piccoli!
    Grazie per aver condiviso con noi il tuo piccolo grande libricino con questa filastrocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che mi avete fatto rispolverare il reperto !!! ❤️

      Elimina
  2. Mi ricordi me, Maria :)) anche io avevo molti propositi creativi prima che i pupi nascessero... Tenerissima questa idea del libricino, e bella pure la realizzazione (se po qualche volta avrai tempo mi spiegherai come hai fatto)...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben volentieri Regina ;) di fatto ho stampato immagini e le ho fatte plastificare. Appena avrò un attimo vi mostro le altre 😘

      Elimina
  3. Bravissima Maria, sono quelle cose che rimangono nella nostra storia.
    Io ho avuto una gravidanza all'insegna della creatività, praticamente drogata ... ho fatto di tutto e di più, uno stato di grazia pazzesco.
    Poi ho partorito .... ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Se avessi capito prima quanta bella roba c'era nella blogsfera!!!! Chissà che avrei fatto! Ora mi tocca aspettare che vogliano uscite con gli amici... Vabbè altri 14/15 anni e recupero!!!

      Elimina
  4. Bella reliquia!
    La più colorata e divertente che abbia mai visto :D
    Grazie per aver condiviso questa tenerezza. Marina

    RispondiElimina
  5. Troppo tenera la reliquua e troppo dolce tu ♡♡♡♡

    RispondiElimina
  6. Troppo tenera la reliquua e troppo dolce tu ♡♡♡♡

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)