Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

domenica 13 settembre 2015

Settembre peggio di Gennaio

K pesantezza è questo Settembre? Sarà che è stata un'estate poco rilassante ma io proprio non sono pronta a questo nuovo anno ! Le ferie sono durate soli 15 gg ma hanno spezzato la routine e adesso è dura ricominciare. Sono alle prese come non mai con  bilanci, buoni propositi e un mare di idee!!! Quante ne realizzerò ??? Pochissime, come sempre ma, su una voglio davvero cercare di restare concentrata : l'armadio capsula ! Si tratta di una idea neanche troppo recente (per chi volesse approfondire la storia trova un bell'articolo QUI)  e neanche troppo originale se pensiamo che probabilmente era la condizione ordinaria delle nostre nonne.
Si tratta di avere pochi capi in armadio, perfettamente abbinabili e scambiabili fra loro, dal taglio classico o comunque non troppo all'avanguardia, e dai colori sobri, scelti  in base al nostro fisico al fine di valorizzarlo al massimo (questo il link idee e suggerimenti ) Certo, magari qualcuno lo potrà trovare poco creativo, ma per chi. come me, ha pochissimo tempo per vestirsi al mattino, e comunque deve mantenere un look abbastanza formale, è un toccasana! Basta con l' armadio strapieno di roba effetto sardina per poi mettere sempre le stesse quattro cose e concludere che "non ho niente da mettere".
Così, dopo un bel pomeriggio di decluttering, ho data una bella smorzata ai miei capi, ho fatto attenzione a selezionare colori neutri per capi come cardigan e giacche, e ho messo da parte tutta quella  bigiotteria che, forse non ho neppure mai usato. Certo non sono, e forse mai lo potrò essere, ai livelli di project 333 , ma è stato un bel cambiamento: armadio in ordine, vestizione in 5 minuti, soddisfazione piena!
Adesso tocca all'armadio invernale, e qui la vedo più complicata... se non altro perché i tempi per asciugare il bucato sono lunghi e quindi dovrò contare su un maggior numeri di capi per assicurarmi il cambio. la buona esperinza di quello estivo mi fa essere fiduciosa! Vedremo!!!


4 commenti:

  1. Io adoro fare il cambio di stagione, di solito lo divido in due parti: un lato quello che mi entra e uno quello che "sicuramente" mi entrerà dopo aver perso almeno una decina di chili. Ecco quest'ultimo lato ha i vestiti più belli e "nuovi" (hanno almeno 20 anni) e credo che non li toglierò mai perché la speranza è l'ultima a morire.

    Complimenti per il tuo blog, naturalmente l'ho messo subito nei miei preferiti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosalba!!! Io conserverei tutto in ottica refashion e,quando anche questa possibilità fosse lontana , penso che potrebbero diventare pezzi basi o accessori chiave per i costumi di Carnevale dei bamnibi!! Insomma ogni scusa è buona, ma il tempo impiegato a cercare cosa mettere è sottratto a cose più importanti quindi devo resistere!!! Grazie per il tuo affetto, questo mio viaggio nella blogsfera porta e parte dal tuo "risolutivo incoraggiamento".

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco il tuo blog è per questo che commento volentieri!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. Non parliamo di armadi ...... io lo apro e vomito!!!

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)