Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

venerdì 11 maggio 2018

Festa di compleanno a tema Maggie e Bianca

-“Che tema vorresti per il tuo compleanno ? “
- “Maggie e Bianca!!!”
😳- chiii???”

È cominciata così questa avventura- compleanno !
 Alla bambina brillavano gli occhi mentre  io sconoscevo questa serie Tv italiana !
Per prima cose è stato necessario vedere qualche puntata... non male in fondo... certo... l’ultima serie Tv che avevo visto era stata  CSI... 8 anni fa... ma in fondo non male considerato il target. 
Ad ogni modo, fattami una cultura su personaggi e trama, ho trovato la pagina ufficiale da cui ho tratto  la maggior parte delle idee e i file per realizzare gli inviti, gli addobbi e i regalini per i partecipanti.   
Questi ultimi erano dei mini quaderni con i doodle di Maggie e Bianca con la copertina di cartoncino e  rilegati  in stile Midori; sul sito c’era anche pdf per il segnalibro che abbiamo usato per scrivere una frase di ringraziamento per i partecipanti. 
 Visto che la festeggiata voleva un regalino adatto anche ai maschietti  il mio Santo Marito ha provveduto a modificare i pdf di cui sopra adattandoli al tema Pokemon. 


Le decorazioni della sala sono state fatte attaccando i walllaper sempre a disposizione sul sito 


e poi con una miriade di fiori di carta colorati, stelline e cuori di Eva glitterata. 


Sempre con gli stessi disegni e sagome abbiamo realizzato gli spiedini decorati per la rosticceria 


E qualche strass adesivo per la bottiglia di spumante 


In verità io avrei fatto molte altre cose, già che ero in ballo avrei ballato di più, ma la mamma mi aveva chiesto moderazione (ahahahah moderazione a me ! ) e ho cercato di resistere ! 
Andiamo al mio regalo! 
Cristina, la piccola festeggiata, ha uno spirito creativo meraviglioso, una roba da far gongolare al solo pensiero! Per la prima volta in vita mia non ho avuto dubbi su cosa regalare a qualcuno: lo scatolone fabbricone !!!


Ho decorato  un semplice scatolone  con due immagini inerenti la creatività nei lati corti 



e con frasi sulla creatività scritte con font tutti diversi sui lati più grandi. 


Mio figlio mi ha rimproverata per lo stile “grezzo” della scatola: “ non potevi mettere una scatola più bella ?”  No! Ero assolutamente certa che lo stile riciclone sarebbe piaciuto alla piccola Cristina! 

Riempire lo scatolone é stato un divertimento incredibile ! 
Ho preparato diversi sacchetti con una tag sopra riportante il nome dell’attività creativa a cui si riferiva il contenuto, in modo da agevolare anche papà Michele nella ricerca delle idee su Pinterest, poi le ho riempire di svariate cose: 

  • “Cardmaking e scrapbooking”: Campioni di Eva glitterata e liscia, washi tapes, strass adesivi, perforatrici, etc etc 
  • “Gessetti profumati” :una confezione di gessetti, uno tamponin silicone e un flaconcino di essenza. 
  • “Cucito creativo”: campioni di stoffa a fantasia, bottoni colorati, biadesivo termico per tessuti, campioni di nastri, campioni di feltro 
  • “Decorazioni in legno”: coccinelle adesive, mollettone di legno, abbassalingua, fermagli decorati con animaletti.
  • “Paste modellabili”: 3 confezioni di paste modellabili del tipo argilla leggera, nei colori primari visto che posso mischiarsi fra loro. 
  • “Pasqua”: uova di polistirolo, paglietta verde e arancione, pulcini, spago e un patter per creare un cestino con l’anima di cartone.
  • Packaging: bustine di cellophane di varie misure e sacchettini di tulle. 
  • Accessori DIY: consigliere, campanelli colorati, gancetti per ciondoli, anima per orecchini, calamite etc  

Io mi sono divertita immensamente a creare lo scatolone e Cristina lo ha adorato! Sua mamma mi racconta che se lo trascinava in giro per casa e su e giù fra casa sua è quella del nonno ( e la scala è bella tosta!!!).  E se non sono soddisfazioni queste che altro ? 

Visto il tempo che ho impiegato a ricercarle vi lascio il file con le frasi sulla creatività, magari vi possono tornare utili! 

Baci 

4 commenti:

  1. Grazie di cuore per le frasi sulla creatività e complimenti per tutto il lavoro fatto.
    Festa splendida e creativa!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Maria per essere passata di qua. C ‘è più piacere a fare le cose se si possono condividere. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Maggie e Bianca chi? Lo dico pure io!!! Mai sentiti.
    Ottimo lavoro e bellissima la scatola creativa. Sostengo pienamente questo genere di regali. Pensa che nel Natale scorso Babbo Natale a mio figlio ha portato la scatola della creatività, che è stata riempita raccogliendo le decine di pacchettini (spesso minuscoli) sparsi in giro per la casa. Sfondi una porta aperta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quanto divertimento senza fine trovano in queste cose ! Altro che i giochini da banco che dopo due minuti è finito lo stimolo !

      Elimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)