Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

sabato 7 ottobre 2017

Lampada con vetrini

Appassionati di vetrini del mare unitevi!

Io li adoro! Potrei passare giorni a raccoglierli e girarli fra le mani provando a dare un senso alle loro forme !

Era tanto che cercavo un progetto per usarli, ma dovevo trovare qualcosa che preservasse la loro meravigliosa luminosità, tipo una lampada!

Considerato che un lampadario era troppo ambizioso, e ci ho pensato per giorni, ho deciso di dedicarmi ad una lampada notturna per i bambini.

Dopo mille idee prese al vaglio e duemila scartate ecco, finalmente, la mia creaturina.

Ho preso un barattolo della Nutella e con del silicone e tanta pazienza ho attaccato i vetrini

sul lato interno. Ho anche attaccato dei sassi piatti cercando di rendere l'idea di una sirena.

La cosa graziosa è stata che i sassi sono stati raccolti a caso da marito e bimbi incaricati solo di prendere dei piccoli sassi piatti, quindi la sirenetta si è auto-proposta !


Il lavoro di incollaggio l'ho svolto in due riprese e non so cosa sia successo esattamente perché la prima volta il silicone restava liscio è quasi invisibile, invece alla seconda ha cominciato a fare delle piccole bolle e striature... ora come ora dico che tutto sommato vanno pure bene giacché creano un pochino l'effetto acqua ma, ammetto che, lì per lì la cosa mi deluse molto, al punto da farmi abbandonare, inconclusa, la lampada.


La povera creaturina è rimasta tutta l'estate su una mensola... ogni tanto la guardavo, cercavo una soluzione e la lasciavo comunque lì.


Pensavo di decorare in qualche modo il tappo: legnetti, sabbia, pseudo-alghe... alla fine mi sono scocciata, con la scusa che mia figlia deve spostarsi a dormire nella sua cameretta " da grande", ho deciso di lasciarla così e di usarla ugualmente; se nel frattempo mi verrà qualche idea tanto meglio!

Devo dire che funziona molto bene e tutto sommato è graziosa. Specialmente accesa.

Per la luce ho messo dentro uno di quei sistemi di lucine a batteria, anche questo in modo provvisorio visto che risulta scomodo da tenere assieme alla lampada.


Devo provare con la luce a led da attaccare al trasformatore del telefonino, magari in quel caso bucherò il tappo in modo da renderla una vera e propria abat-jour con il filo.

Appena recupererò l'aggegggio dalla casa di campagna aggiornerò il post anche perché ho trovato quasi per caso questo articolo su Aliexpress ad un costo davvero minuscolo e magari vi può essere utile.

Intanto la creaturina accesa fa il suo effetto...


Con questo post recupero, meglio tardi che mai, il tema Oceano proposto dalla banda di Ispirazioni&Co. datato Febbraio 2017.

3 commenti:

  1. Mi piacciono molto i vetrini...è un'idea carina!
    Buona domanica ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  2. Ma è una figataaaaaaaaaaaaaa!!!!
    WOW!!!
    Concordo sulla necessità di mimetizzare il tappo ... ma non riesco a pensare neppure io a qualcosa, che mi convinca.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Maria! Togli il tappo...usala senza 😉

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)