Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

giovedì 17 agosto 2017

Compulsioni a forma di fiore.

Vi è mai capitato di avere una specie di crisi compulsiva per cui cominciate a fare qualsiasi cosa vedete sul web? A me capita a cadenza periodica ed è un misto fra piacere e dannazione visto che perdo completamente il senso della realtà ma soprattutto sovrastimo clamorosamente le mie capacità ! 

Una delle tante crisi compulsive mi ha fatto riaprire un conto in sospeso con l'uncinetto. Mia madre ci aveva pure provato ad insegnarmi quando avevo circa 10 anni... la feci desistere allorché mi propose lo schema di un quadrato con dentro un cigno e io realizzai un rettangolo con un volatile praticamente senza collo. 
Ma si sa certe sconfitte bruciano...  Qualche anno fa in preda a queste compulsioni creative  comprai una sfilza di matassine e gomitoli vari, uncinetti di ogni misura passando le notti a cercare schemi e scuole. Passando per i quadrati della nonna e l'amigurumi sono approdata alla realizzazione di alcuni fiori con l'intento di fare una cintura per un vestito di lana... 



Ad oggi non solo non ho finito il mio progetto ma non sono più capace di rifare i fiori, neppure leggendo lo schema! Insomma un vero e proprio fuoco di paglia!!! 

Altra crisi compulsiva riguardò poco tempo fa il fimo. 
Forte delle rimanenze di attacchi precedenti mi sono tenute cauta negli acquisti, solo 3 panetti! 

Era quasi la festa della mamma e ho pensato di farle un ciondolo a forma di cuore con tanti bocciolini di rosa. 



A lei è piaciuto a me un po' meno, nel senso che speravo venisse meglio. 

Ne avevo preparato anche uno sperimentando di stendervi sopra lo smalto glitterato, sarà stato il colore di base ma non mi ha per nulla soddisfatta. 


Mai compulsione durò così poco! 

Da qualche giorno mi frulla in testa un altro esperimento e ovviamente sarà a forma di fiore... spero di fare in tempo prima che questa settimana di ferie finisca, anche perché devo andare a "ritrovare" la materia prima !

Nel frattempo inserisco questo post nella raccolta di Agosto di Ispirazioni&Co



dedicata ai fiori


Oggi non mi riesce di aggiungere link, mi riprometto di provare dal pc!
Intanto baci compulsivi per tutti voi! 

4 commenti:

  1. Belli i fiori all' uncinetto peccato che tu non riesca più a replicarli! La mia passione per il fimo è durata meno della tua😂

    RispondiElimina
  2. Ah ma allora è un virus..... a me si incollano gli occhi dappertutto ... bene allora non sono l'unica meno male che sollievo pensavo accadesse solo a me .... diciamo che al fimo ho resistito ...mi sono data a tutte le paste di sale di maizena... tutte robe che si trovano anche in cucina ... più economiche ebbene si ti confesso sono tirchia e quando si tratta di spendere la questione decade ...naturalmente per i fili le stoffe le eerline questo non succede e anche sono un'amante del riciclo ... del rinnovare qualcosa ... del cambiare i connotati ...però Maria dai con l'uncinetto ci puoi riprovare se sei riuscita una volta ... il miracolo si può ripetere ... occorre fare pratica e tutto dipende dalla passione che hai ... e tu ne hai... ti manca il tempo .. appena sarai più libera troverai la pazienza necessaria ...un abbraccio grande ...
    non sono così male i tuoi fiori sia quelli all'uncinetto, sia quelli col fimo ...persevera e sarà tutto in fiore <3

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah, muoioooooo e mi consolo!
    Per fortuna negli ultimi anni, ché l'età in questo aiuta, sono diventata più saggia, perché resisto ad ogni tentazione, avendo un armadio ancora pieno di cose da finire.
    Sono pure stata a varie fiere della creatività, ma ne sono uscita trionfalmente senza aver comprato nulla.
    Negli ultimi due/tre anni, per una serie di problemi personali, la mia creatività è andata perdendosi e ho fatto molto, molto poco, cosa che peraltro mi fa pure venire i nervi, perché l'interesse per questo genere di attività non è certo scemato. E' mancata l'energia, questo sì, e anche un po' il tempo.
    Fimo e similari: non mi hanno mai preso, ho provato un paio di volte con la pasta sale, ma non mi ha mai esaltato troppo, forse anche perchè non ho proprio la manualità per questo genere di cose.
    Uncinetto: lasciamo perdere ... mia nonna ci ha provato ... ma io, mancina e poco interessata, non ho colto al balzo l'occasione di imparare. E' una delle cose, che però mi piacerebbe davvero provare.
    I tuoi esperimenti, in ogni caso, a me piacciono!

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero che il web è una grande fonte di ispirazione...
    Complimenti comunque per i tentativi, quello che hai fatto ti è riuscito bene!
    Ciao. ^_^ Maris

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)