Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

giovedì 27 aprile 2017

Chiudiamo il cerchio: la MIA casa di Barbie


Aprile 1977, una signora di ben 39 anni (per l'epoca zitella scampata)  si appresta a partorire la sua prima figlia. A dire il vero doveva aspettare il giorno esatto del programmato cesareo  ( vero pezzo forte della moda anni '70) per sapere che fosse una femmina, ossia il 25 Aprile; giornata festiva per tutti eccetto che per quel medico stacanovista che decise di condannare 7 femmine ed un maschio a non poter mai festeggiare il compleanno a scuola !!! Grrrrr!

 Ad ogni modo, maschio o femmina che fosse, la mamma attempata tutto si sarebbe potuta aspettare meno che la propria creatura, nel mese del compimento del QUARANTESIMO compleanno, giocasse con Barbie!
 Vedi tante volte a cosa portano le "cattive compagnie" ?

La colpa è sempre loro: le comari di Ispirazioni e Co che hanno lanciato come tema del mese di Aprile proprio Barbie, per la mia grande felicità ! 

Come raccontai a Federica,quando appena arrivata nel gruppo mi dedicò uno spazio nel suo blog, la mia prima idea incompiuta legata all'handmade è stata un divano per la Barbie; nella mia mente c'era un progetto chiarissimo, al punto da aver attivato anche una pre-vendita fra le mie compagne delle elementari... peccato non aver avuto strumenti ed un aiuto adulto per realizzarlo! 
Ma...  è giunto il momento di chiudere il cerchio!!! 

Con lo stimolo del tema mensile e con la pena/rassegnazione di una figlia di 6 anni che a tutto pensava fuorché alle Barbie ho deciso che non avrei aspettato oltre costruendo non solo divano ma... tutta la casa!!! 

L'ho comunicato a mia figlia Lucia pensando mi ignorasse ma, sorpresa delle sorprese, lei stranamente si è esaltata e ha buttato giù un progetto! 




Mi ha seguito in campagna distraendo il fratellino e la cuginetta, affinché io in santa pace potessi tagliare le assi di un vecchio bancone del mio ufficio che, destinato al rogo, qualche anno fa trovò ospitalità (ovviamente! ) presso noi! 



Essendo i giorni antecedenti la Pasqua le vere femmine di casa ( mia mamma e mia cognata) stavano  preparando i "pupi cu l'ova" i biscotti tradizionali pasquali. 





Un montaggio mooooolto approssimativo, una mano di pittura a gesso e voilà, una bellissima struttura grigia!!! 




Ero pronta ad un meraviglioso arredo shabby chic quando Lucia mi ha imposto una linea un attimo più adeguata al soggetto ( mah!).





La casa divenne verde, eccetto i soffitti che ho mantenuto grigi, ovviamente più per pigrizia che per piacere 😅  

Rastrellamento di cartoni, soprammobili, oggetti di altri giochi ed ecco la nostra casa! 






Al piano superiore la camera da letto super affollata, con letto e culla di cartone. Nella culla la minimon, figlia di Barbie e del principe di Cenerentola ( cose che capitano). 







Al primo piano il bagno, con i sanitari ricavati dai vasetti delle uova di Pasqua e la doccia ancora da costruire! 




Al piano terra la cucina ancora abbozzata, manca il frigo e il tavolo è da rivedere ma, la vena siciliana della mia piccola ha fatto il suo esordio imbandendo una bella tavolata di plastilina: pizza, banana, mela, insalata, spaghetti, croissant etc etc; mancano le arancine e la caponata... ho ancora speranze! 








Ed infine il salotto! Il mio divano di cartone ( il progetto originario prevedere il compensato ma mi scocciava troppo ) rivestito con la manica di un vecchio maglione e imbottito con quello che fu l'interno di un piumone (roba conservata da oltre 20 anni passata per ennemila traslochi! ). 




Ho esagerato con l'imbottitura rubando spazio ala seduta ma una creativa pigra  come me non può certo smontare tutto in nome della perfezione ! 

Mio grande orgoglio: il lampadario con le molle delle pinze da bucato e il cordino dell'uovo di Pasqua nr 799! (pancia mia fatti capanna!) 





Altri dettagli fantastici creati interamente da Lucia: la lampada, il box giochi della figlioletta con relativi cubi e sonaglino, il biberon di plastilina e l'albero della scatola degli animali della foresta gentilmente offerto da Davide affinché la sorella lo adibisse ad attaccapanni. 





Insomma, abbiamo ancora un sacco di cose da fare ( il giardino, le finestre, il garage...) il che vorrà dire potrò continuare a giocare con Barbie e con entrambi i mie bambini, visto che  anche Davide si è appassionato, dedicandosi alla macchina o l'allevamento di dinosauri che spaventano Barbie nel sonno!!! 

Insomma mi sono proprio divertita tanto e con questo fantastico regalo di compleanno  indotto dalle comari partecipo alla raccolta nr 28 



[banner%255B5%255D.jpg]

Una piccola nota per  le comari e il resto della gente ispirata del nostro bellissimo gruppo: spero di vero cuore che Lucia e Davide, e tutti i piccoli di adesso, da grandi  possano frequentare "cattive compagnie" come siete voi per me ❤️
Vi adoro!

2 commenti:

  1. Maria smack!!! Hai fatto un lavoro meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  2. Noooooooooooooo, ma è da commozione questa casa!!!
    E continua a giocare con Barbie ... e naturalmente a frequentare cattive compagnie!!!

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)