Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

sabato 18 febbraio 2017

Mary Poppins e Bert: carnevale 2017

E finalmente fu Carnevale e io posso essere la mia adorata Mary Poppins!

 Ovviamente non sia mai costume da acquistare già pronto così da poter stare sul divano a oziare...

Quindi: 

Gonnellone da Piazza Italia in super sconto 5 EURO! 

Sciarpa del Tuttouneuro Store:


Camicia bianca, nastrino con fiocco rosso al collo, stivali neri.
 
Cosa manca ? 
Cappello, borsa e ombrello quindi... all'opera ! 

La borsa di Mary Poppins era fatta con un tappeto... io ho usato uno scialle ormai vecchiotto :) 



Per il cappello cartone e carta scamosciata nera con ciliegie finte e margherite. 




Per l'ombrello imbottitura, carta alluminio, carta velina, colla vinilica e colori acrilici. 




 Ovviamente nulla si sarebbe potuto fare senza la santa pazienza di Al che mi asseconda nelle mie follie e mi presta la sua eccellente mano nel disegno! 

Questo il risultato finale: 







Buon Carnevale a tutti !!!

4 commenti:

  1. Incredibile ...fantastica ... supercalifragilistichespiralitoso ..provo una punta di invidia ...mio figlio ha sempre detestato i costumi o travestirsi per il carnevale così da sempre rinunciato anch'io ...beh faccio sempre in tempo ... bellissimi immagino il divertimento ...sei proprio bella ...la stessa dolcezza e inventiva di Mary Poppins che tra l'altro adoro ... bacio

    RispondiElimina
  2. Allora ... un tantino in ritardo ...
    Il travestimento l'avevo visto, eh!
    Ma volevo leggere come hai fatto!
    Una genialata pazzesca!
    Anch'io come Giusy niente Carnevale, il pargolo detesta proprio ... oddio, io non amo particolarmente, però ecco uno sforzetto l'avrei anche fatto, se lui fosse stato più collaborativo!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi daresti più informazioni su come hai fatto il cappello? Che misure hai preso? Vorrei provarci anch'io ma ho paura di non riuscirci 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cricri, grazie d'essere passata da qui. Per le misure ho un po' improvvisato. prendi la misura della circonferenza testa ( con il metro da sarta un giro sulla fronte tipo Sandokan) e poi sul cartoncino fai una circonferenza di almeno un centimetro più piccolo. Prova e procedi eventualmente ad allargarlo successivamente, fai conto che non ti deve entrare fino alla fronte ma deve restare bello alto. Spero di esserti stata utile, e se ti va mandami una foto del risultato finale. Nel frattempo, se ti occorre altro chiedi pure! A presto!!!

      Elimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)