Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

martedì 12 luglio 2016

"Quarant'Anna" - La festa anni '70


Cosa succede se una tua carissima amica decide di organizzare la festa per il suo quarantesimo compleanno in stile anni 70? 

Ve lo dico io: IL DELIRIO!!! 

Divertimento già in anticipo e corsa alla ricerca dei pantaloni a zampa per tutti!! 

Sebbene io sia un'amante delle corse all'ultimo minuto (potere dell'adrenaluna vieni a me !) non scordo di essere una mente controllante e dunque... via a ricerche, metodo e organizzazione anche dell'ultimo minuto!  

Intanto un poco di storia, e se hai solo qualche minuto a notte per un totale di 10 notti, Wikipedia vale come l'Utet! 

Sintesi estrema: 

Musica: 
Ac/dc, Abba, Pink Floyd, Led Zeppelin, Queen, Dire Straits
Nasce il concetto di discoteca, la discomusic e la moda punk (1978) 

Tecnologia : nascono il cd e il walkman, il processore Intel, la prima calcolatrice elettronica. 

Scoperte: viene ritrovato un esemplare fossile di femmina di  Australopithecus afarensis, che chiameranno Lucy.

Cinema:  "guerre stellari", lo squalo, la stangata, l'esorcista.

TV: è l'epoca dei film di Lino Banfi ed Edwige Fenec, Alvaro Vitali, Fantozzi 
 
Naturalmente visto lo scopo della ricerca tralascerò che è stato un decennio cruento di attentati e contestazioni, di Brigate Rosse, della morte di Aldo Moro e Peppino Impastato... Tristezza e angoscia senza fine. 

Se anche voi avevate idee abbastanza confuse, come me, vi starete chiedendo dove sono gli hippie... Risposta? Negli anni 60!  

Negli anni 70 questa cultura andava scemando ma viaggiava a bordo del  mitico furgoncino T2 della Volkswagen ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/05/il-furgoncino-degli-hippie-va-in-pensione-volkswagen-non-produrra-piu-il-kombi/822154/ ) che, nato effettivamente nel 1967, è diventato icona di libertà. 

Preso atto di tutto questo, e stabilito che la festa avrebbe comunque dovuto avere un'impronta hippie, è cominciata la ricerca di immagini a tema che ha dato vita ad una bacheca di Pinterest http://pin.it/x1s0Vel da cui trarre ispirazione per i due aspetti più pregnanti per la riuscita della festa: abbigliamento e decorazioni. 

Ora, non mancano certo su internet foto autentiche di dive e personaggi famosi degli anni 70 e neppure foto dei loro Outfits  sicchè se noi fossimo state adulte negli anni 70 avremmo vestito come...

Fermi tutti!

Adulte? Potremmo mai fare un viaggio nel tempo e scegliere di essere adulte? Noi che non siamo ancora sicure di esserlo nella realtà ???

Naaaaaa!!! Teen agers for ever e pure un poco fricchettone!!! Chi ci ama ci segua!!! 

Pertanto,  giretto fra le bancarelle dei vestiti usati del mercatino rionale, armadio delle cose "non lo metto ma non lo butto", negozi in franchising di massa e... Abbigliamento fu! 






Per gli addobbi l'idea, oltre alla immancabile ( che poi mancó) da discomusic, era di creare una tenda di dischetti di cartoncino colorato che richiamassero le classiche piastrelle del tempo. 
Peccato nn sapere da subito che per tagliare dei cerchi perfetti ,e non sembrare alla festa di fine anno dell'asilo comunale, ci voglia una taglierina circolare... E poi ci vorrebbe  anche di non cominciare a ritagliare il cartoncino alle 19 se la festa è alle 21!!! 



Suvvia pazienza, tanto il pezzo forte lo abbiamo già costruito !!! 


La nostra bellissima sagoma per le foto ricavata abilmente dal maritozzo dal  cartone di imballaggio di un frigorifero. 

Peccato che le mie amiche non si sono ricordate di me al momento della foto... Streghe!!!! 



Ad ogni modo, un po' perché si era in una villetta  affittata per lo scopo a sorpresa arredata in perfetto stile anni 70 (...Anzi no, non in stile, era proprio tutto autentico!!!)  soprattutto perché l'importante era stare assieme, è venuta fuori una bellissima festa!!! 




Avviso:
Le foto di questo post non solo non sono mie ma le pubblico "a sfregio" senza dire nulla alle infami amiche del cuore a titolo di vendetta e risarcimento per esservi scordata di me nella foto del furgoncino!!!!   
E neppure per questa !!!
Prrrrrrrrrr! 










2 commenti:

  1. Ahahahahaha, ma che figata, Maria.
    Stupendo tutto!!!
    Però, scusa, non mi vorrai dire che non ha neppure una foto con il tuo look anni '70?
    Ma quando ti ricapita?

    RispondiElimina
  2. Sei unica Maria! È sempre uno spasso e una goduria leggerti :***

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)