Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

lunedì 29 febbraio 2016

Insieme raccontiamo 6 - Il mandala



"Dai provaci c'è tempo fino a domani".
Così mi scrisse Federica  in risposta a chiarimenti richiesti sull'iniziativa di gemellaggio fra Ispirazioni&Co e Myrtilla's House;  e io ho pensato che "domani", nella mia mente, era già passato. 

Stavo ancora facendo il bagnetto ai nanerottoli, poi la cena i vestiti da preparare...  Anche volendo, e questo mese la sfida di Patricia è di fuoco, il primo attimo libero sarà il  prossimo week end, chè la settimana lavorativa è come un coma farmacologico... 

Poi, a pigiama già indossato, il guizzo! 
Perché a me sta cosa di Patricia che scrive gli Incipit e gli altri devono continuare mi è sempre piaciuta. Ma non è che la scrittura  sia una mia dote particolare... Poi a maggior ragione dopo aver letto alcuni finali spettacolari, mi sentivo ancora più in difficoltà... Ma... Non c'è imbarazzo che tenga di fronte ad un bel gruppetto di gente simpatica e affabile, quindi..: gioco anch'io! 

Questo l'incipit di Patricia


IL MANDALA


Il corpo nudo della donna disteso sul fianco aveva un che di virginale. Una tela intonsa pareva. Invitava a... ma come l'avrebbe presa lui? Offendersi? Adirarsi?
Prese il suo pennello più fine e le si avvicinò. Con dolcezza cominciò dal centro della schiena. Un mandala. Avrebbe disegnato un mandala

E questo il mio finale:

Lei attendeva il maestro quasi assopita per via delle luci basse e del gran silenzio; lui non lo vide entrare, non sapeva neppure che ci sarebbe stato, ma sentì il suo profumo intenso di legno aromatico.  Un attimo di smarrimento, di stupore, e una scia di fuoco le partì dal cuore con un sussulto scorrendole lungo la schiena e lì, Il tocco freddo delle setole intinte di colore, le diede, a contrasto, un brivido forte che la travolse. Si voltò di scatto e, senza quasi capire, fu fra le sue forti e giovani braccia. Si amarono senza una parola, solo fuoco e passione. Si raccontarono senza parlare delle volte in cui si erano guardati durante le lezioni del maestro. Sguardi fissi e senza apparenti emozioni, per sottolineare l'indifferenza e la distanza che i loro mondi lontani pretendevano Si parlarono senza parole di ciò che davvero erano, e i loro corpi trovavano l'uno nell'altro il senso di ogni cosa. Le mani di lui, grandi, calde, morbide, le avvolgevano con dolce veemenza l'anima e lui, dentro di lei, sentì di governare, ed essere governato, dalla felicità. Sfiniti ed estasiati si sorrisero e, con rapida complicità, afferrarono i vestiti e si spostarono dietro il paravento, sentendo il maestro giungere. Uscirono come fuggiaschi dal retro della magnifica villa, ubriachi di vita. Risero e ancora risero fra le strade di una città quasi assonnata. Erano loro il Mandala, l’unità primordiale che si era nascosta nelle loro solitudini.    Ridevano, finalmente, ridevano felici, liberi, insieme. 

Spero di aver rispettato le regole sia nella lunghezza che nella struttura del post. 

Sogni d'oro amici. 

Con questo post partecipo a: 




8 commenti:

  1. Apperò... bellissimo! Travolgente, delicato e pieno di passione!
    Un abbraccio ❤

    RispondiElimina
  2. Apperò... bellissimo! Travolgente, delicato e pieno di passione!
    Un abbraccio ❤

    RispondiElimina
  3. Alla faccia di non essere una tua dote particolare!!!!!
    C osa avresti scritto diversamente? Una versione moderna dell'Odissea???
    Sei stata bravissima! Mi è piaciuto veramente tanto.
    Sono felice che tu abbia trovato la voglia il tempo e l'ispirazione per partecipare. Grazie!!!!!
    Adesso però ti dico che il 20 marzo ci sarà l'ennesima puntata eh.... :))
    Bacio a te e ai nanerottili!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, ma la verità è che la buona compagnia rende tutto possibile :) Patricia passo volentieri anche il 20 Marzo :)))))

    RispondiElimina
  5. Io trovo che tu sia bravissima in tutto ... le tue idee .. i tuoi lavori.... la tua mente è in continuo movimento ...un ramo... un oggetto ... un'emozione ... la sai far vivere anche attraverso la scrittura ... bellissimo ed emozionante anche questo tuo racconto ... veramente brava ... hai dormito poi? erano pensieri? preoccupazioni? mi auguro di no quando ti senti triste vieni da me a leggere ... è un rimedio anche per me ...annego l'amarezza dietro un po' di ironia ...e per un po' funziona ... un bacio grande

    RispondiElimina
  6. Palmaluda ti scopro ora per la prima volta e, sono stata molto felice di leggerti.
    Perdirindina sei brava davvero!!! Il tuo racconto si legge in un battito di ciglia, con un sol respiro, per raggiungere il finale, mi piace.

    RispondiElimina
  7. Emozionante e non aggiungo altro! Veramente sei tutta da scoprire.

    RispondiElimina
  8. WOW, Mariaaaaaaaaaaaaaaaaa, questa sì che è vita!!!
    Amore, passione, complicità!!!!
    Bravissimissimaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)