Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

martedì 22 settembre 2015

Piccole emozioni in musica




È incredibile come, a volte, le cose sembrano appese ad un filo invisibile sopra di noi, pronte a stagliarsi davanti  come se fosse l'immagine riflessa di qualcosa dentro di noi. E guardarla è un'emozione  incredibile, perché si ha la sensazione di aver trovato un'identità concreta a ciò che fino a quel momento era stata sola una sensazione indescrivibile. A me è capitato con qualche libro, con qualche film e anche con qualche canzone come in quest'ultimo caso... Stavolta il merito di questa catarsi emotiva va al nuovo e bellissimo corto della Pixar, Lava, che precede il film "Inside out " ( un film molto bello, un film per genitori e chiunque voglia fermarsi a riflettere sul peso che le nostre azioni possano avere sullo sviluppo emotivo dei più piccoli). Purtroppo in rete ancora non si trova la versione integrale in italiano, interpretata da Malika Ayane e Giovanni Caccamo, ma solo il ritornello  oppure quella originale. Una melodia dolce e romantica che racconta la necessità di credere fortemente nell'Amore e nel suo potere anche quando apparentemente ci sembra di essere soli o che tutto sia finito.  L'amore dovrebbe essere sempre la massima ambizione di ciascuno di noi ❤️ 

5 commenti:

  1. Wow, ma che belle cose riesci a scovare! Appena si potrà me lo guardo. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. hihihi ovunque ci siano romanticherie e cartoni animati ci sono io!!!

    RispondiElimina
  3. Visto anche io, con la mia piccola princess! Commossa lei, perplessa io...mi ha fatto effetto vedere la mia 4enne così colpita! Bello davvero questo corto!

    RispondiElimina
  4. Sono stata al cinema e sono rimasta veramente piacevolmente colpita dal corto della Pixar. Naturalmente ti ho pensata subito.
    Il cartone è stato stupendo e figurati: ho addirittura pianto.
    Bambini pochissimi, eppure ero in prima serata!

    RispondiElimina
  5. Questo non l'ho visto.
    Inside out al cinema martedì con la classe di mio figlio.
    Visto che dall'anno scorso affianco la maestra nel percorso sulle emozioni (aiuto a fare i lavoretti), mi aggrego alla spedizione.

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)