Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

domenica 29 novembre 2015

Mini albero con perline

Cosa può spingere due genitori mediamente intelligenti e dotati di senso pratico  a regalare alla  propria figlia di tre anni una  scatola immensa di perline ??? Me lo chiedo già da oltre un anno, me lo chiedo tutte le volte che le devo raccogliere da ogni dove, infilarle nella loro scatola e sperare che spariscano per sempre!
Anche oggi, scatola da una parte, abbozzi di collane e bracciali dall'altra e tutte ste cosine, così colorate, quasi arcobalenose... Alt! Come? Arcobalenose? Zing!!!! Ispirazione in arrivo! 
Ero convinta che questo mese  non sarebbe arrivata... Il tema delle mitiche comari di Ispirazioni &Co.  è stupendo, ha smosso tutti su tutti i fronti ma nulla mi è più lontano adesso dei colori. Ed invece le perline vanno a toccare un'idea che mi stuzzica da un po': usare il gesso per fare disegni bidimensionali. L'idea sarebbe di realizzare un albero enorme da mettere sulla parete della zona living  e attaccarci le mie adorate stelline Swarovski. Voi direte, chiama un gessista... Ma nooo! Troppo facile! E poi non sarebbe più il mio albero ma, quello del gessista... e gli alberi, lo sanno tutti, sono cose serie !!! Quindi... all'opera! 

      Mini albero con perline.

Materiale occorrente: cornice con spessore interno, foglio di carta color argento tipo per collage, gesso rapido, una busta di plastica con i fori, pistola per colla a caldo, vinavil, perline.  


Per prima cosa disegnare su un foglio di carta l'oggetto che vogliamo realizzare in due dimensioni. Infilare il disegno nella  busta trasparente  con fori e preparare il gesso seguendo le istruzioni della confezione.  Con un cucchiaino prendere un po' di impasto e versare sulla busta  seguendo le linee del disegno. Appena asciutto staccarlo dalla busta di plastica e incollarlo con semplice colla vinilica al foglio color argento o a qualsiasi altro sfondo sia più adatto al vostro gusto. Incollare le perline, io ho usato la colla a caldo perché mi permetteva di gestire meglio la loro forma. Assemblare la cornice et voilà! Fredda e bianca quanto basta, (in verità si sbiancherà ancora di più asciugando ) ma con il massimo della mia dimensione colorata di adesso... Che sia uno sprone e di buon auspicio !!! 


Con questo progetto partecipo a Ispirazioni e Co. di Novembre.



12 commenti:

  1. Favolosooooooo! Mi piace troppo! Bello bello bello! Senti, questa meraviglia sarà pure il massimo della tua dimensione colorata ma ci svela ancora una volta che la tua dimensione creativa è straordinaria!
    Bravaforever ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh troppo buona come sempre !!! La vera ispirazione siete voi care Comari!!!

      Elimina
  2. Favolosooooooo! Mi piace troppo! Bello bello bello! Senti, questa meraviglia sarà pure il massimo della tua dimensione colorata ma ci svela ancora una volta che la tua dimensione creativa è straordinaria!
    Bravaforever ♡

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Adoro gli alberi, e questa versione in bianco è molto suggestivo.
    Mi piace molto il tuo quadretto.
    Benvenuta in Ispirazioni & Co!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, allora ti terrò aggiornata sulla versione gigante! Io senza alberi non so vivere!!!!

      Elimina
  4. Straordinaria la tua idea, ancor di più in dimensione gigante!!! Ho giusto una parete che vorrei sistemare, tienici al corrente!
    Grazie per la tua partecipazione è bellissimo vedere come vi ingegnate!

    RispondiElimina
  5. Ma è una figata!!! Bravaaaaaaaaaaaaa!!!
    Realizzazione davvero molto originale.
    Al di là del discorso arcobaleno .... bella una cosa del genere in total white .... effetto completamente diverso, ma mi sfagiola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii per total white ho già in mente una cosina!!! Tanto più che ho ancora una cornice uguale!! Mi sa che se ne hanno ancora svaligio il Tuttouneuro ( soddisfazione e soddisfazione ) e ne faccio una serie !!!!

      Elimina
  6. Che magnifica opera d'arte!!!... Arcobalenisticamente stupenda e sopratutto bellissima nel complesso, ci vuole talento per una simile realizzazione... Le tue ispirazioni mi fanno impazzire, Maria! Brava...

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)